mercoledì 24 luglio 2013

Nell'istante in cui ti sentirai sicuro di essere pronto a partire......

...... realizzerai che in realtà sei già partito da giorni !

Mancano pochi giorni alla partenza e, nonostante un pò di esperienza accumulata nei viaggi passati, si infiamma il dubbio di avere fatto tutto ciò che ci eravamo prefissati di fare.
I visti, il Carnet, l'allestimento della moto, l'abbigliamento, gli integratori, l'immancabile kit di atrezzi, i sigari e l'ormai familiare burro cacao....
I giorni che precedono la partenza sono così.......un insieme di immobilismo corporeo unito ad una intensa attività celebrale.
Il cervello si sposta da un concetto all'altro alla ricerca di un qualcosa che probabilmente stai per dimenticare.
Così andò per il viaggio nelle Americhe, stessa cosa avvenne per il viaggio in Mongolia, uguale sarà anche quest'anno.
In realtà, voltandomi indietro e analizzando quanto avvenuto in passato, nulla di ciò che mi sono portato da casa si è rivelato davvero indispensabile.
Nulla di tutti quei chilogrammi stipati nelle borse mi ha concesso di raggiungere il traguardo che mi ero prefissato, anzi, quanto di questo è stato abbandonato o regalato ......?
Qualcosa di preziosissimo a dire il vero c'è....
Anzi, si tratta di un qualcuno !
A questa persona,
con la quale ho vissuto momenti increidbilmente belli ed altri incredibilmenti difficili,
con la quale ho visto il mondo illuminarsi al mattino e spegnersi la sera,
alla quale ho consegnato la mia vita alcuni anni or sono,
la quale ad ogni metro, ad ogni curva, consegna la SUA vita fidandosi di me....
a te Gisella,
auguro buon viaggio, buona avventura e ti prometto,
ad ogni respiro................ogni momento che vivo..........

Ora.... sono sicuro di poter partire !

Gianni

Nessun commento:

Posta un commento